Pagine
Config App
Categorie Segnalazioni
Gallerie Fotografiche
Documenti Pubblici
- Modulo cambio di residenza allegato 1
- Modulo cambio di residenza – allegato 2
- Dichiarazione di residenza – allegato A – documentazione per iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti a UE
- Dichiarazione di residenza – allegato B – documentazione per iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’UE
- Domanda Permesso Vasp
- IMPRESE EDILI-FORESTALI Domanda Permesso Vasp
- Dichiarazione tari utenze domestiche
- Modulo richiesta riduzione TARI
- Modulistica ufficio tecnico – Comune di Tirano
- Moduli edilizi unificati – Regione Lombardia
- Indicazioni modulo autodichiarazione
- Ordinanza n.623 del 21 ottobre 2020
- Ministero della Salute – Documento d’intesa con Regione Lombardia
- Allegato A DPCM 18 ottobre 2020
- DPCM 18 ottobre 2020
- Allegato 2 Regole n.620 – Regione Lombardia
- Allegato 1 Ordinanza n.620 – Regione Lombardia
- Ordinanza n.620 del 16 ottobre 2020 – Regione Lombardia
- Allegati DPCM 13 ottobre 2020
- DPCM 13 ottobre 2020
Eventi
Notizie
- Intervento “ANPR supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE.
- Comunicazione su esenzione IRAP per un triennio per le imprese commerciali ed artigianali nei centri storici anno 2019
- Avviso verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica
- Calendario Raccolta Differenziata 2020
- Avvio del procedimento di acquisizione di proposte e contributi per l’integrazione e variante del piano territoriale di coordinamento provinciale. Trasmissione dell’avviso pubblico e invito alla diffu
- Corso pratiche edilizie
- Concessione di buoni spesa ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19
- Proroga validità fino al 31 agosto 2020 (non per espatrio) Carte di Identità con scadenza dal 31 gennaio 2020
- Individuazione dei soggetti interessati all’iter decisionale e definizione delle modalita’ di partecipazione e svolgimento del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica
- Nuovo portale edilizia (SUED)
- Avviso regolamento VASP
- Delibera n.15/2020 a sostegno dell’Ospedale Morelli
- Modello autodichiarazione ottobre 2020
- Distretto Commercio Tirano da Crocevia Alpino a Distretto “Bando Rinascita Consapevole”
- Avviso primo caso Covid 1
- Accesso agli uffici comunali emergenza coronavirus
- Il Presidente Conte firma il Dpcm del 3 novembre 2020
- Elenco strade trasporti eccezionali
- Campagna di comunicazione “BRUCIA BENE LA LEGNA. NON BRUCIARTI LA SALUTE”
- Avviso attivazione portale dei pagamenti
- Avviso attivazione numero di pronto intervento idrico
- Il Comune è sull’AppIO
- Affidamento in concessione della gestione del servizio ostello per famiglie e gioventù per il periodo 01.2.2022/31.01.2027
- Affidamento in concessione della gestione del servizio ostello per famiglie e gioventu’ per il periodo 01.2.2022/31.01.2027
- Attuazione delle misure sanitarie per la prevenzione della peste suina africana (psa) in Lombardia materiale informativo
- Servizio pubbliche affisioni e canone esposizione temporaneo
- Uso corretto di generatori di calore a legna, cippato e pellet
- Calendario raccolta rifiuti anno 2023
- Ordinanza n. 10 del 27.12.2022
- Ordinanza n. 9 del 27.12.2022
- Attuazione delle misure per la prevenzione della peste suina africana (PSA) in Lombardia – materiale informativo
- Ispettorato micologico e servizio di pronta reperibilità micologica dell’ATS della montagna
- Avviso per i cittadini residenti nell’ambito territoriale distretto di Tirano senza assegnazione di medico
- Variante urbanistica AT 2 località Sernio centro
- Piano annuale dell’offerta dei servizi abitativi – ambito territoriale di Tirano – Anno 2023 -Presentazione domande: dalle ore 15 del 7.11.2023 alle ore 12 dell’11.12.2023
- Avviso di chiusura acquedotti zone montane e stagionali in comune di sernio a partire dal giorno 02.11.2023
- Calendario annuale regionale delle fiere e delle sagre anno 2024 – presentazione domande entro il 15.11.2023
- Chiusura percorso ciclo pedonale sentiero valtellina
- Ordinanza n.10/2023 divieto di transito, sino al 22.11.2023, in via Roma, nel tratto compreso tra la sede del municipio ed il mappale n. 200 del f. 8
- Amministrazione trasparente Albo Online
- Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2023
- Calendario raccolta rifiuti anno 2024
- Interventi per la rimozione degli alberi abbattuti dalla tempesta “vaia” . Ocdpc 558/2018 e ocdpc 859/2022–rimodulazione del piano degli investimenti di cui al d.P.C.M. 27.02. 2019 (annualità 2020)
- Ordinanza n. 1 del 15.01.2024 divieto di transito veicolare e pedonale, dal 15.01.2024 al 15.04.2024, lungo la strada vasp “Del pergul”
- Elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 avvisi elettorali
- Variante urbanistica Sernio Centro
- Elezione del sindaco e del consiglio comunale dell’8-9 giugno 2024
- Piao 2024/2026 proposte e osservazioni
- Avvio del procedimento per l’approvazione del progetto di fattibilita’ con contestuale dichiar. Di pubblica utilità dell’opera denominata interventi di regimazione idraulica della valle di Refreddo
- Avviso orario apertura uffici martedì 19 marzo 2024
- Protocollo di costituzione del distretto biologico della valtellina
- Bando 2024 contributi a sostegno delle famiglie residenti in provincia di sondrio per le utenze domestiche di energia elettrica – spese sostenute relative all’anno 2022
- Avviso di apertura acquedotti zone montane stagionali comune di sernio a partire dal giorno 22.04.2024
- Malattie trasmesse dalle zanzare – prevenzione
- Programma amministrativo Lista 1 – Dimensione paese. Elezioni comunali dell’ 8 e 9 giugno 2024
- Avviso – incarico provvisorio di medico di assistenza primaria a ciclo di scelta
- Orari di apertura ufficio elettorale per rilascio e consegna tessere elettorali – elezioni europee e comunali dell’8 e 9 giugno 2024
- Avviso – Cessazione attività convenzionale di medico di assistenza primaria a decorrere dal giorno 31.05.2024
- Ordinanza sindacale n. 3 del 4.06.2024 – ordinanza contingibile e urgente a tutela dell’incolumità pubblica
- Attivazione ambulatorio medico temporaneo-avviso agli assistiti residenti nell’ambito territoriale di tirano rimasti senza medico che necessitano di assistenza sanitaria
- Consigli contro le truffe agli anziani
- Graduatoria beneficiari misura “carta dedicata a te” 2024 – decreto interministeriale 4 giugno 2024
- Avviso – cessazione attività convenzionale di medico di assistenza primaria a decorrere dal giorno 30.09.2024
- Avviso cessazione attività convenzionale di medico di assistenza primaria a decorrere dal giorno 30.09.2024
- Villa di tirano arrestato per tentata truffa aggravata a danno di anziani
- Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale invito alla presentazione delle domande scadenza 30.11.2024
- Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale invito alla presentazione delle domande scadenza 31.10.2024
- Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale invito alla presentazione delle domande scadenza 30.11.2024
- Piano annuale dell’offerta dei servizi abitativi ambito territoriale di tirano anno 2024
- Allerta di protezione civile n. 154 2024 del 9/10/2024 allerta rossa rischio idrogeologico e allerta arancione rischio idraulico allerta gialla rischio temporali
- Ordinanza n. 8 in data 11-10-2024 – divieto temporaneo di transito di tutti i veicoli lungo la strada che dal coronamento dello sbarramento di sernio giunge all’inizio della ciclabile
- Il Comune è sull’AppIO
- Avviso di chiusura acquedotti zone montane e stagionali in comune di Sernio a partire dal giorno 4.11.2024
- Conservazione del nuovo catasto dei terreni verificazioni quinquennali gratuite (artt. 118 e 119 del regol. 8.12.1938, n. 2153) presentazione denuncia dei cambiamenti entro il 31.1.2025
- Chiusura percorso ciclo pedonale sentiero Valtellina nel periodo 01.11.2024 e 28.02.2025
- Punti di facilitazione digitale a disposizione dei cittadini per ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali
- Avviso per l’erogazione di contributi alle famiglie dei bambini frequentanti servizi prima infanzia – anno 2024
Servizi
- Certificati anagrafici
- Dichiarazione di Cambio di residenza
- Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)
- Certificato di nascita per cittadini europei
- Iscrizione anagrafica per cittadini europei tramite Portale Nazionale ANPR
- Servizio Prenotazioni
- Sportello Unico per l’Edilizia
- Calcolo IMU
- Presentare domanda per un contributo
- Richiedere agevolazioni scolastiche
- Richiedere permesso per parcheggio invalidi
- Richiedere l’accesso agli atti (civico generalizzato)
- Richiedere l’accesso agli atti (documentale)
- Richiedere l’accesso agli atti (civico)
Domande frequenti
- Che validità temporale ha la carta di identità elettronica?
- Posso rinnovare la carta d’identità prima della scadenza?
- Con pagoPA posso anche riscuotere crediti verso la pubblica amministrazione?
- Il contrassegno di parcheggio per disabili è utilizzabile su tutto il territorio nazionale?
- Ho smarrito il PIN e il PUK della carta d’identità elettronica. Come posso riaverli?
Incarichi
Persone Pubbliche
- Severino Guglielmo Bongiolatti
- Eugenio Enrico Rinaldi
- Gianluca Quadrio
- Ivano Contessa
- Paola Tatti
- Tommaso Ruffini
- Maria Rita Contessa
- Stefania Miolini
- Alberto Della Vedova
- Daniele Marchesi
- Paola Licinia Picco
- Persona Non disponibile
- Operatore Servizi Sociali
- Operatore Ufficio Tecnico
- Fabio Della Bona
- Operatore Ufficio Tributi
- Matteo Piuselli
Punti di contatto
Siti Tematici
- Amministrazione trasparente
- Albo Pretorio
- SUAP
- SUED
- Calcolo IMU
- Provvedimenti adottati dal Governo
- Provvedimenti adottati da Regione Lombardia
- PagoPA
- Sportello Demografico
- Servizi GIS e banca dati
- Statuto e Regolamenti
- Delibere
- Determine
- Bandi di gara e contratti
- Bandi di concorso
- PGT
- Feedback Accessibilità
- Portale ANPR
- Timbro Digitale
Unità Organizzative
Argomenti
- Acqua
- Assistenza agli invalidi
- Assistenza sociale
- Commercio all'ingrosso
- Commercio al minuto
- Commercio ambulante
- Comunicazione istituzionale
- Covid-19
- Elezioni
- Gestione rifiuti
- Giustizia
- Imposte
- Imprese
- Integrazione sociale
- Istruzione
- Parcheggi
- Patrimonio culturale
- Piano di sviluppo
- Polizia
- Residenza
- Risposta alle emergenze
- Sistema giuridico
- Spazio Verde
- Tempo libero
- Sviluppo sostenibile
- Trasparenza amministrativa
- Turismo
- Urbanizzazione
- Viaggi
- Uffici comunali
- Edilizia
- Servizi online
- Modulistica
- Sanità
- Tasse e tributi
- Anagrafe e stato civile
- Documentazione
- VASP
- In evidenza
- Accesso all'informazione
- Protezione civile
Categorie di Servizio
Licenze
Tipi di Documento
Tipi di Evento
Tipi di Incarico
Tipi di Luogo
Tipi di Notizia
Tipi di Unità organizzativa
Pagina aggiornata il 30/11/-0001